Johannes Berger

Johannes Berger

Fortepiano

Johannes Berger, nato a Rosenheim in Baviera, è considerato come uno dei più interessanti organisti e clavicembalisti della sua generazione. Dalla più tenera infanzia ha imparato diversi strumenti a tastiera ed è stato ammesso a 11 anni nella classe d’organo di Franz Lehrndorfer a Monaco. Dopo la maturità studia organo, clavicembalo e musica sacra all’Alta Scuola di Musica di Monaco. I suoi professori Harald Feller e Christine Schornsheim l’hanno profondamente segnato. Si è in seguito perfezionato ad Amsterdam da Jacques van Oortmerssen e a Salisburgo da Reinhard Goebel.

Johannes Berger ha vinto il Concorso internazionale d’organo a Losanna nel 2011 ed è stato laureato anche in altri concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2009, a soli 21 anni, è stato nominato titolare dell’organo all’aperto più grande del mondo, a Kufstein (Austria). Inoltre è direttore artistico e clavicembalista del complesso barocco Concerto München.

Oltre alle sue attività di solista, lavora con orchestre prestigiose come i Münchner Philharmonikern o l’Orchestra sinfonica della Radio bavarese, sotto direttori come Mariss Jansons, Kirill Petrenko, Kent Nagano, Teodor Currentzis, Philippe Jordan, Valery Gergiev e Gustavo Dudamel. È regolarmente invitato nelle grandi sale da concerto di tutto il mondo.

Prossimi Concerti

Event Name Start Date
LUXCPEBACH 26 aprile 2022
LUXCPEBACH 25 aprile 2022
LUXCPEBACH 24 aprile 2022
LUXCPEBACH 22 aprile 2022