SWISSCHAMBERACADEMY

INFO

6 giugno 2026 - 19h00

Indirizzo

Conservatoire de Musique de Genève   Guarda la mappa
Capolavori del repertorio

Inizio

6 giugno 2026 - 19h00

Fine

Indirizzo

Conservatoire de Musique de Genève   Guarda la mappa

SWISS CHAMBER ACADEMY

Rising Stars della scena internazionale

Sabato 6 giugno 2026, ore 19

Conservatoire – Genève

 

Capolavori del repertorio eseguiti dai finalisti dell’Academia internazionale 2026


La SWISSCHAMBERACADEMY, fondata da Daniel Haefliger, ha dimostrato il proprio valore fin dalla sua prima edizione nel 2014, e il suo successo è indiscutibile. Ogni stagione, circa 80 giovani talenti provenienti da tutto il mondo sono invitati a seguire gratuitamente corsi di interpretazione e un’intensa fase di prove. Questo lavoro di accompagnamento si concretizza in diversi concerti in abbonamento nei settori del quartetto d’archi, degli ensemble di archi e fiati, così come del canto.

In sintonia con i valori promossi dai Swiss Chamber Concerts da oltre 25 anni, i partecipanti esplorano il repertorio classico e contemporaneo sotto la guida di artisti connessi alle più grandi scene internazionali, come Heinz Holliger, Thomas Zehetmair, Hatto Beyerle, Rainer Schmidt, Ilya Gringolts, solo per citarne alcuni.

I SCC si impegnano così a favore della promozione dei giovani musicisti attraverso un dialogo continuo tra le generazioni, incoraggiandoli alla ricerca dell’eccellenza, al rispetto dell’opera e all’ascolto più profondo possibile dell’altro.

L’Academy è interamente gratuita per tutti i partecipanti, alcuni dei quali possono anche beneficiare di un sostegno finanziario.