Lily Francis

Lily Francis

Viola

La violinista e violista Lily Francis si esibisce a livello internazionale sia come solista sia nell’ambito della musica da camera. Nel 2009 è stata premiata al Concorso ARD di Monaco di Baviera e ha collaborato con alcune delle più importanti orchestre tedesche, tra cui la BR-Symphonieorchester, la Münchener Kammerorchester e la Münchner Rundfunkorchester. Nel 2008 ha debuttato in recital alla Carnegie Hall ed è stata ospite regolare della rinomata Chamber Music Society of Lincoln Center di New York.
Negli ultimi anni si è esibita in tutta Europa – dall’Elbphilharmonie al Concertgebouw, dal Festival Casals in Spagna al Frühling di Heidelberg in Germania. Collabora regolarmente con il Caerus Ensemble, il Trio Gaspard e il Gringolts Quartett, ed è stata invitata a festival come Lockenhaus, Marlboro, Kronberg e IMS Prussia Cove. Ha suonato con alcuni dei più celebri musicisti del nostro tempo, tra cui András Schiff, Gidon Kremer, Kim Kashkashian e Mitsuko Uchida.
Dal 2017 è professoressa di violino presso l’università Mozarteum di Salisburgo. Suona un violino di Pierre Silvestre (1846) e una viola di Marco Coppiardi (2004). Oltre alla musica, si dedica anche alla vita di contadina, con 7 galline, 5 pecore – e 4 figli.

Prossimi Concerti

Concerto Date
OPUSSCHUMANN 10 gennaio 2026